12 – 14 Novembre 2021

 

18 – 20 Marzo 2022

 

22 – 25 Aprile 2022

(3 notti con Esperienza Sapone

e cosmesi Naturale)

DISPONIBILITA’ E PREZZI

 

 

Un fine settimana alla scoperta di luoghi e personaggi di spicco di questo territorio, svelando fatti e vicende mai narrate prima, che ancora oggi riecheggiano per le vie della città.

Pesaro: “Gioachino Rossini come non lo avete mai visto!”. Passeggiata per le vie del centro storico facendo tappa davanti ai monumenti più significativi legati alla storia del Cigno pesarese. Durante il tour verranno svelati racconti e aneddoti curiosi sulla vita dinamica del Maestro.

Urbino: “Raffaello Sanzio e i suoi primi passi”. Il tour farà tappa davanti ai luoghi legati alla vita del Divin pittore, per rivivere i momenti più importanti della sua breve ma intensa vita. Durante la passeggiata verranno svelate curiosità sulla interpretazione di alcuni suoi famosi ritratti di Madonne e di giovani donne e sulla sua attività poco conosciuta di poeta. Possibilità di visitare la Casa natale e il Palazzo Ducale: biglietti d’ingresso inclusi.

Gradara: “Paolo e Francesca, un terribile destino!” Passeggiata per le caratteristiche vie del borgo medievale con tappa all’interno del castello, per ricostruire gli ipotetici scenari della terribile tragedia che vide i due amanti Paolo Malatesta e Francesca da Polenta perdere la vita in un modo cruento. Ma davvero la famosa tragedia narrata da cronisti d’eccezione come Dante Alighieri e Boccaccio ebbe luogo a Gradara?

 

VENERDÌ

Check-in (dalle ore 13). Ore 15 Incontro con la guida Elena e partenza con minivan privato per il centro di Pesaro alla scoperta della storia di Gioachino Rossini, la sua Casa Natale e il Museo Rossiniano. Rientro in struttura, cena a base di prodotti della tradizione locale.  Dopo cena degustazione di grappe, rum, tisane e piccola pasticceria davanti al camino. Pernottamento.

SABATO

Colazione in struttura. Ore 9:00 partenza con minivan privato per il centro storico di Urbino accompagnati dalla guida e visita dei luoghi legati alla vita di Raffaello: la Casa Natale e il Palazzo Ducale. Pranzo al sacco.

Nel pomeriggio partenza per Gradara, visita del borgo medievale. In serata rientro in struttura e cena a base di ricette tipiche locali. Dopo cena degustazione di grappe, rum, tisane e piccola pasticceria davanti al camino. Pernottamento.

DOMENICA

Colazione in struttura e check-out (possibilità di fermarsi per il pranzo con pasto da regolare in loco).

PREZZO

€ 390 per persona

  • Bambini 0-3 anni gratis nel letto con i genitori o in culla propria
  • Supplemento singola: €390

Evento confermato con minimo 8 persone adulte: restituzione dell’intero importo in caso di mancato raggiungimento del numero minimo entro 30 giorni prima della partenza.

QUOTA

La quota include:

  • Soggiorno di 2 notti presso “La Celletta Country House
  • Trattamento di pensione completa (bevande escluse)
  • Attività previste da programma

La quota NON include:

  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”

TERMINI E CONDIZIONI