21-23 Ottobre 2021

7-9 Gennaio 2022

1-3 Aprile 2022

20-22 Maggio 2022

Un viaggio sulle orme di Gioachino Rossini: benvenuti nella terra del compositore dove ci attende un perfetto mix di storia, arte, panorami mozzafiato e gustosi piatti e vini locali. Il tour di condurrà tra i luoghi e i sapori caratteristici che si legano alla sua vita.

Un interessante itinerario costruito attorno ai legami familiari e ai sapori più amati dal musicista.

Il week end inizia con un tour nel centro storico di Pesaro per conoscere la città che gli diede i natali con curiosità e leggende della Pesaro antica. Proseguiamo con la visita del Museo Nazionale Rossini per scoprire la sua vita personale e musicale ricca di sfumature; a seguire visita alla sua Casa natale per conoscere gli antichi luoghi ancora intatti dove trascorse i primissimi anni di vita. 

Terminiamo con un tour in esterna per conoscere i luoghi dove il Cigno pesarese trascorse la sua vita. Il tour sarà arricchito da racconti e aneddoti curiosi.

VENERDÌ

Check-in (dalle ore 13:00). Nel pomeriggio incontro con la guida Elena Bacchielli e presentazione delle attività. Cena a base di ricette tipiche di Rossini. Dopo cena esibizione di solista o duo dell’ORCHESTRA SINFONICA G. ROSSINI. Pernottamento.

SABATO

Colazione in struttura. Partenza ore 9:00 con minivan privato per il centro storico di Pesaro accompagnati dalla guida e visita della Casa Natale. Pranzo presso il Rossini Bistrot. Nel pomeriggio visita al Museo Rossiniano e al Teatro Rossini. Rientro in struttura e cena a base di ricette tipiche di Rossini. Dopo cena degustazione di grappe, rum, tisane e piccola pasticceria davanti al camino. Pernottamento.

DOMENICA

Colazione in struttura e check-out (possibilità di fermarsi per il pranzo con pasto da regolare in loco).

PREZZO

€ 380 per persona

  • Bambini 0-3 anni gratis nel letto con i genitori o in culla propria
  • Supplemento singola € 380

Evento confermato con minimo 8 persone adulte: restituzione dell’intero importo in caso di mancato raggiungimento del numero minimo entro 30 giorni  prima della partenza.

QUOTA

La quota include:

  • Soggiorno di 2 notti presso “La Celletta Country House
  • Trattamento di pensione completa (bevande escluse)
  • Attività previste da programma

La quota NON include:

  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”

TERMINI E CONDIZIONI