15 – 17 Ottobre 2021

28 – 30 Gennaio 2022

22 – 25 Aprile 2022

(3 notti con Tour guidato della Provincia)

DIPONIBILITA’ E PREZZI

27 – 29 Maggio 2022

Affascinante esperienza dedicata ad un’arte antica che ci condurrà alla riscoperta dei segreti per l’auto-produzione del sapone naturale e degli ingredienti migliori per la creazione di cosmetici personalizzati.

Entriamo nel mondo di Luigi Panaroni e Lucia Genangeli, fondatori de La Saponaria: micro-laboratorio consapevole e ad impatto zero, un’azienda pesarese dedita da anni alla saponificazione ed alla creazione di cosmetici naturali.

Creare da soli con le proprie mani prodotti cosmetici con ingredienti naturali permette non solo di sapere cosa utilizziamo per il nostro benessere e la nostra salute, ma anche di risparmiare in termini economici e ambientali. La Saponaria ha impostato la sua produzione creando collaborazioni a km zero con piccoli agricoltori che coltivano con amore e senza chimica la nostra terra. Lavanda, calendula, olio extravergine di oliva sono tutti ingredienti buonissimi e ad impatto zero, ottimi per le nostre creazioni.

Saranno gratuitamente disponibili tutte le materie prime e gli strumenti necessari per l’auto-produzione.

VENERDÌ

Check-in (dalle ore 14:00). Nel tardo pomeriggio incontro con Lucia Genangeli de La Saponaria, presentazione dell’azienda e delle attività.

Cena in struttura a base di piatti vegetariani. Dopo cena degustazione di grappe, rum, tisane e piccola pasticceria in giardino.

Pernottamento.

SABATO

Colazione in struttura. Ore 9 inizio attività.

MATTINA: laboratorio teorico-pratico di sapone alla Calendula con Luigi Panaroni, co-fondatore de La Saponaria. Analizzeremo la chimica del sapone, il processo e le tecniche di saponificazione, gli ingredienti utilizzati, le proprietà delle materie prime impiegate nella cosmetica. Passeremo poi alla pratica producendo un sapone alla calendula col metodo “a freddo”. Alla fine: un campione del sapone prodotto per testarne qualità e virtù!

Pranzo in struttura a base di piatti vegetariani.

POMERIGGIO: laboratorio teorico-pratico per imparare a creare cosmetici su misura! Divisi in due gruppi realizzeremo una crema viso, uno shampoo, una maschera per i capelli, un bagnodoccia e una crema corpo.

Cena in struttura a base di piatti vegetariani. Dopo cena degustazione di grappe, rum, tisane e piccola pasticceria in giardino. Pernottamento.

A fine giornata ogni partecipante potrà portare a casa i cosmetici autoprodotti.

DOMENICA

Colazione in struttura e check-out (possibilità di fermarsi per il pranzo con pasto da regolare in loco).

PREZZO

€ 305 per persona

  • Bambini 0-3 anni gratis nel letto con i genitori o in culla propria
  • Supplemento singola: € 305

Evento confermato con minimo 8 persone adulte: restituzione dell’intero importo in caso di mancato raggiungimento del numero minimo entro 30 giorni prima della partenza.

QUOTA

La quota include:

  • Soggiorno di 2 notti presso “La Celletta Country House
  • Trattamento di pensione completa (bevande escluse)
  • Attività previste da programma

La quota NON include:

  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include

TERMINI E CONDIZIONI