1-3 Ottobre 2021

26-28 NOvembre 2021

10-12 Dicembre 2021

14- 16 Gennaio 2022

18-20 Febbraio 2022

11-13 Marzo 2022

Immersi nella meravigliosa cornice della Gola del Furlo vivremo un’esperienza affascinante insieme agli esperti dell’azienda “I Nobili di Acqualagna”,  storica realtà a conduzione familiare specializzata nella raccolta e trasformazione di un’antica prelibatezza.

Acqualagna è famosa perché vanta la presenza di tutte le tipologie di tartufo commerciabili in base alla loro stagionalità. “I Nobili di Acqualagna” vi invitano alla ricerca e raccolta del tartufo con l’ausilio di un cavatore accompagnato dai suoi fedeli amici cani. Nella loro azienda sono le donne le protagoniste, DONNE CAVATRICI: Daniela e Federica. Il loro nonno e il loro amato padre hanno trasmesso loro questa passione che fino a poco tempo fa era riservata esclusivamente agli uomini.

ESPERIENZA SENSORIALE

Arrivo nell’azienda agricola chiamata “Casa del Tartufo” dove spiegheremo come nasce e cresce questo prezioso tubero. Ci sposteremo nella tartufaia con la cavatrice Daniela insieme al suo amico cane alla ricerca del tartufo, con la possibilità di scavare con le nostre mani nella terra e vivere la gioia di estrarre il maestoso tubero.

Insieme daremo il giusto compenso al nostro amico cane, offrendogli dei bocconcini gustosi di formaggio; poi torneremo alla “Casa del Tartufo” dove insieme puliremo il tartufo scoprendo il suo odore e dove vi aspetteranno delle prelibatezze al tartufo.

Potrete acquistare il tartufo fresco da voi trovato al prezzo di mercato corrente.

 

VENERDÌ

Check-in (dalle ore 14:00). Nel tardo pomeriggio incontro con Daniela e Federica che ci presenteranno la loro azienda “I Nobili di Acqualagna” e le attività. 

Cena in struttura a base di piatti tipici della tradizione locale. Dopo cena degustazione di grappe, rum, tisane e piccola pasticceria davanti al camino. Pernottamento. 

SABATO

Colazione in struttura.  Ore 9 partenza con minivan privato per Acqualagna: arrivo in azienda agricola ed esperienza nella tartufaia con i cavatori accompagnati dai loro fedeli cani alla ricerca del prezioso tubero. 

Pranzo a buffet presso l’azienda “I nobili di Acqualagna”. Nel Pomeriggio visita al Museo del Tartufo. Rientro in struttura e cena a base di tartufi. Dopo cena degustazione di grappe, rum, tisane e piccola pasticceria davanti al camino. Pernottamento. 

DOMENICA

Colazione in struttura e check-out (possibilità di fermarsi per il pranzo con pasto da regolare in loco).

PREZZO

€ 380 per persona

  • Bambini 0-3 anni gratis nel letto con i genitori o in culla propria
  • Supplemento singola: €380

Evento confermato con minimo 8 persone adulte: restituzione dell’intero importo in caso di mancato raggiungimento del numero minimo entro 30 giorni prima della partenza.

QUOTA

La quota include:

  • Soggiorno di 2 notti presso “La Celletta Country House
  • Trattamento di pensione completa (bevande escluse)
  • Attività previste da programma

La quota NON include:

  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”

TERMINI E CONDIZIONI